LA FILIERA
Il gusto che nasce in Italia,
dalla coltivazione all’etichettatura
L’Italia è una terra di tesori e di capolavori, tra cui gli ingredienti tipici della dieta mediterranea che crescono grazie alle particolari condizioni climatiche e alla fertilità dei terreni. Nelle Marche, al centro dell’Italia, coltiviamo basilico, radicchio, pomodori, peperoni, prezzemolo, rucola, in gran parte certificati biologici, che sono alla base dei nostri pesti, salse e sughi pronti.
La coltivazione diretta dei nostri prodotti ci assicura tracciabilità, sostenibilità e freschezza, lavorando i prodotti il giorno stesso della raccolta.
Durante la lavorazione, il prodotto viene mantenuto ad una bassa temperatura in modo da lasciare inalterate le sue caratteristiche, i profumi e la pigmentazione.
Per i prodotti che lo richiedono, disponiamo di celle frigorifere con temperatura di 0-4°C e di -18°C per il mantenimento dei congelati.
Controlli di qualità e
sicurezza su tutta la filiera
Prima della lavorazione:
analisi multiresiduali e microbiologiche.
durante la lavorazione:
controllo del pH e Aw per determinare il grado di acidità e di presenza dell’acqua.
sul prodotto finito:
controlli a campione con analisi chimiche e microbiologiche specifiche.
Le nostre ricette originali,
tra tradizione e innovazione
Studiamo la trasformazione delle nostre materie prime, per mantenere tutte le proprietà e il vero gusto dei nostri ingredienti selezionati.
Nel nostro laboratorio è sempre attiva la sperimentazione, alla ricerca di nuove ricette e di abbinamenti ancora più sfiziosi e accattivanti per soddisfare i nostri clienti in tutto il mondo.